Pestaggio a Genova, le indagini passano anche da Novate.
E’ passata anche da Novate una lunga indagine della Polizia di Stato per far luce su un grave episodio avvenuto nel 2019 a Genova.
Nel dicembre di quell’anno vi fu una vera e propria spedizione punitiva, partita dalla zona di Milano e diretta nella città ligure, per massacrare di botte un commerciante che aveva avviato un’attività nella città ligure.
Tre uomini, che al momento non sono ancora stati identificati, raggiunsero il negozio dell’uomo a Genova e lo picchiarono con estrema violenza, fingendo una rapina. Ma gli inquirenti ci misero poco a capire che quella violenza non era certo da rapina ma semmai da spedizione punitiva.
Così avviarono le indagini per far luce su quell’aggressione che costò al commerciante (italiano) settimane di ospedale e numerosi interventi chirurgici, soprattutto al volto.
Dopo quasi due anni di indagini, la Polizia nei giorni scorsi ha arrestato quelli che ritiene i mandanti dell’aggressione, due cittadini bosniaci che sembrerebbe risiedessero o alloggiassero dalle nostre parti.
Ma l’indagine ha avuto un’impronta novatese decisiva poiché la Polizia è riuscita a individuare i mandanti dopo aver trovato le immagini dell’auto usata dagli aggressori per andare da Milano a Genova.
E’ risultata una delle auto che proprio la Polizia locale di Novate aveva individuato e registrato quali intestate a un prestanome, dando il via a un’indagine che poi, a quanto pare, si è rivelata utile per risalire ai reali proprietari della vettura, che sarebbero appunto i mandanti dei picchiatori.
Sono così scattate le manette per i due bosniaci, la cui identità al momento non è stata resa nota, mentre si cercano ancora i picchiatori, che però potrebbero essere stranieri che, una volta compiuta la “missione”, sono tornati a casa loro all’estero.
Pare che a scatenare la spedizione punitiva sia stata una faida familiare, infatti i due bosniaci arrestati sono cugini del commerciante italiano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube