Il maltempo interessa anche i nostri comuni. Dopo un inizio di giornata all'insegna della pioviggine e del cielo grigio, nel primo pomeriggio di mercoledì un acquazzone si è abbattuto sui nostri comuni e in alcuni casi alla pioggia si è aggiunta anche la grandine.
Piccoli chicchi bianchi sono scesi in diversi comuni da Bollate a Paderno Dugnano fino a Cesate e in tutto il saronnese, oltre che sulla grande Milano. Un’ondata di maltempo sicuramente attesa per abbattere i livelli di polveri sottili che hanno superato il limite dall’ultima decade di gennaio con nuovi stop alle auto Euro 3 in alcuni comuni della Città Metropolitana.
Secondo gli esperti di 3bmeteo.it è previsto un rasserenamento entro la serata. Le temperature rimarranno stabili o in locale rialzo. Le massime sono previste tra i 9 e i 13 gradi.
Da domani poi ci sarà una nuova tregua con sole e bel tempo e il ritorno dell'alta pressione, ma attenzione a non mettere via gli ombrelli. Torneranno ad aprirsi tra la fine della giornata di Sabato e quella di Domenica, dove localmente potranno cadere oltre 30-40mm di pioggia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



