Ci sono anche agenti della Polizia Locale del nostro territorio tra i 31 premiati oggi a Palazzo Lombardia in occasione di San Sebastiano. Oggi, giorno in cui si celebra la festa della Polizia locale, il Presidente di Regione Fontana e l’Assessore regionale alla Sicurezza La Russa hanno premiato gli agenti che si sono distinti per meriti speciali per episodi avvenuti nel 2021.
In particolare, 19 agenti sono stati premiati con la croce e il nastrino, gli altri 12 operatori di Polizia locale sono stati destinatari di menzione speciale e pergamena. Dal nostro territorio sono stati premiati l’assistente Marco Laini di Cusano Milanino e l’assistente esperto Marco Villa di Garbagnate Milanese.
“Ho letto attentante le storie degli agenti premiati – ha detto il presidente Fontana – di chi ha messo a rischio la propria vita per difendere gli altri, per proteggere e tutelare la nostra sicurezza. Li ringrazio a nome di tutti i lombardi”.
“Dal 2018 ad oggi – ha ricordato nel suo intervento l’Assessore – abbiamo stanziato complessivamente oltre 50 milioni di euro per dotare le Polizie locali lombarde di strumentazioni all’avanguardia. Siamo l’unica Regione in Italia ad avere istituito un fondo di garanzia da destinare agli agenti a titolo di indennizzo, in caso di decesso o danni permanenti che derivino da un infortunio avvenuto durante lo svolgimento del servizio”.
L’assessore ha infine evidenziato le intese per la sicurezza nelle stazioni a Varese e Lecco e gli accordi di sicurezza integrata che hanno coinvolto i Parchi e le aree boschive lombarde.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram