Visita speciale al Comando di Polizia locale di Senago, dove l’altro pomeriggio si è presentato Alessandro, 4 anni, che aveva espresso il desiderio di conoscere da vicino il lavoro degli agenti.
Senago, visita speciale alla Polizia locale
La mattinata del 17 aprile è stata molto impegnativa per il comando di Polizia Locale di Senago, impegnato a fronteggiare situazioni emergenziali di caduta alberi ed allagamenti dovuti al maltempo.
Numerose sono state le chiamate alla centrale operativa per segnalare criticità o per richiedere l’intervento della pattuglia.
Ma, verso mezzogiorno, è giunta una chiamata insolita: una mamma chiedeva di poter far visitare il comando al proprio figlioletto che, approfittando della chiusura delle scuole per le festività, aveva espresso questo desiderio.
Così l’operatore ha informato il comandante il quale, un po’ sorpreso dell’insolita richiesta ma anche divertito, ha acconsentito alla visita, fissando l’incontro.
Alle 14 in punto, la mamma e il gradito ospite, si sono presentati alla porta del comando.
Il comprensibile imbarazzo iniziale è stato subito superato dalla curiosità di scoprire da vicino il nuovo pianeta e così, dopo avere lasciato l’abbraccio rassicurante della sua mamma, Alessandro è stato equipaggiato di paletta, radio e berretto e, insieme agli agenti, ha potuto fare visita a tutti gli uffici ma, soprattutto, sedere sulle auto di pattuglia.
“Alla fine della visita -raccontano dal Comando- il padrone di casa è stato salutato affettuosamente da tutti gli operatori e a lui è stato rivolto un caloroso arrivederci tra quattordici anni, quando Alessandro sarà maggiorenne e potrà così vestire la divisa della polizia locale.
Vedremo se sarà ancora una volta puntuale…”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





