Sulla Rho-Monza si viaggia sul nuovo tratto di Novate Milanese. Da qualche ora è stato completato il nuovo tracciato in direzione di Rho. Ma dopo un fine settimana di chiusure degli svincoli per lo smantellamento dell’ingresso di via Brodolini, sono previste nuove interruzioni ad aprile a Cormano e Bollate.
Rho-Monza, aperto il nuovo tratto di Novate
Sulla Rho-Monza si viaggia sul nuovo tratto di oltre un chilometro a Novate tra le uscite di Paderno Dugnano e Bollate. Le auto da qualche ora transitano sul nuovo tracciato, dopo la chiusura del vecchio svincolo di via Brodolini. Era l’ultimo rimasto della vecchia Rho-Monza. Ma le novità per queste settimane non finiscono qui. E si preannunciano disagi soprattutto a Cormano e Bollate.
Rho-Monza: nuove chiusure in aprile a Cormano
Lungo la Rho-Monza sono previste nuove chiusure in aprile nel tratto di Cormano. Da venerdì 1° aprile chiuderà per 5 mesi il sottopassaggio di via Ospitaletto. Si tratta del collegamento tra Cascina del Sole a Cormano.
Sicuramente il centro di Cascina del Sole potrà respirare, perché il forte traffico scomparirà (per 5 mesi), ma quelle migliaia di auto dove andranno a finire? Non certo a Novate, che è già intasata. La soluzione più semplice è che quel traffico prenda la nuova complanare fino a Paderno e da lì raggiunga la Comasina e Cormano. Facile, certo.
Peccato che l’incrocio complanare – Comasina sia regolato da un semaforo che nelle ore di punta fa formare già una notevole coda, per cui sapete cosa faranno molti automobilisti per evitare quella coda? Percorreranno via Madonna, via Marconi e via San Bernardo arrivando alla Comasina da lì, dove la coda è minore. Col rischio di riempire Cassina Nuova di traffico.
Rho-Monza: chiude anche l’ingresso a Bollate (di Cascina del Sole e Cassina Nuova)
Ma c’è un’altra chiusura che scatterà dal 15 aprile e questa sarà sicuramente ancor più drammatica. Infatti da quella data chiuderà l’ingresso di Cascina del Sole e Cassina Nuova alla Rho-Monza in direzione Rho. Oggi dalla rotonda di via Kennedy – Battisti si può prendere la nuova bretellina e da lì entrare in Rho-Monza verso Rho: ebbene, dal 15 aprile non si potrà più fare, quell’ingresso chiuderà.
Dove andranno a prendere la Rho-Monza tutte le auto che ogni giorno usano quell’ingresso? La risposta è una sola: saranno costrette anch’esse a passare in centro a Bollate (via Veneto – Cavour – Piave) e prendere la Rho-Monza da lì.
Su ilnotiziario in edicola da venerdì 11 marzo parliamo di tutte le novità e i disagi attesi nelle prossime settimane, clicca qui per leggerlo in digitale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube