Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 20 ottobre, si è tenuto un sopralluogo al cantiere della Rho-Monza nell'area del tunnel sotto la ferrovia Milano-Saronno, voluto dall'onorevole Eleonora Cimbro.
Alla visita hanno partecipato rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture, della Milano-Serravalle, nonchè i sindaci di Bollate Francesco Vassallo e Novate Lorenzo Guzzeloni, accompagnato dalla vice sindaco Daniela Maldini.
Durante l'incontro è stato chiarito che Serravalle rispetterà i tempi per l'apertura del primo tunnel sotto la ferrovia (e sotto la via 4 Novembre di Bollate – via Bollate di Novate), ossia entro la fine dell'anno tutto il traffico sarà deviato in quel tunnel, temporaneamente a carreggiate ristrette ma comunque a due corsie per senso di marcia.
L'onorevole Cimbro, che si è battuta in prima persona per ottenere i finanziamenti per il tunnel, ha anche confermato che anche la complanare verrà realizzata in tunnel, ma che occorre trovare una parte di finanziamenti aggiuntivi per tale importante opera. E i tempi per quest'opera saranno più lunghi.
L'incontro è servito al Notiziario anche per avere chiarimenti sui lavori dello svincolo di Paderno Dugnano, di cui vi daremo tutti i dettagli sul giornale di venerdì prossimo, 27 ottobre, insieme a maggiori informazioni sui lavori del tunnel tra Bollate e Novate.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube