Domani, giovedì 8 maggio, a Novate Milanese riaprirà i battenti la scuola secondaria di primo grado “Gianni Rodari”.
L’edificio di via Prampolini era stato chiuso lo scorso 24 aprile a seguito di un importante guasto elettrico che aveva provocato un principio d’incendio, con il fumo che aveva invaso tutte le aule prima dell’ingresso degli studenti. Il problema aveva reso inagibile il plesso di via Prampolini chiedendo sforzi per approntare soluzioni alternative in grado di ridurre il più possibile i disagi, distribuendo le classi in altre scuole per una decina di giorni, grazie anche al supporto dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Testori”.
Novate, domani finalmente la scuola riaprirà.
“La sinergia tra i Dirigenti, gli uffici scolastici, l’Ufficio Tecnico Comunale e il Servizio Istruzione ha permesso di restituire la struttura in breve tempo – spiegano congiuntamente l’assessore all’Istruzione Matteo Silva e l’assessore ai Lavori Pubblici Katia Muscatella – consentendo la rapida ripresa delle lezioni e l’erogazione del servizio di refezione scolastica. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato con dedizione in un periodo particolare contraddistinto da festività e “ponti” e ringraziamo anche le famiglie per la collaborazione dimostrata”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





