
E’ stato arrestato lo scippatore seriale che da venti giorni colpiva nella zona della basilica di Garbagnate.
La notizia sorprendente è che il malvivente scippava e rapinava le donne sebbene avesse una protesi a una gamba che gli rendeva difficile camminare. Eppure colpiva e in alcuni casi anche con estrema violenza, ferendo a calci e pugni le sue vittime.
Sei in tutto i colpi messi a segno tra il 22 dicembre e il 16 gennaio, tutti ai danni di donne e tutti tra via Marchese Corrado, Milano e la basilica.
Ma il malvivente ha commesso diversi errori, incluso l’aver prelevato ai bancomat con le tessere delle vittime. I Carabinieri di Garbagnate hanno così incrociato le varie informazioni e lo hanno bloccato in un albergo in centro a Bollate: A.M. del 79, pluripregiudicato, uscito da poco dal carcere, era bollatese di residenza e dormiva in un albergo (sempre a Bollate) e lì è stato arrestato per due scippi finiti in rapina, mentre per gli altri quattro scippi si procederà a piede libero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




