Senago, accoltella un uomo in pieno pomeriggio: senegalese immobilizzato e arrestato.Accoltella un uomo in strada ma la Polizia Locale interviene e lo disarma subito.
L’episodio è accaduto in pieno pomeriggio, nella giornata di lunedì, in via XXV Aprile.Erano circa le 17 quando è scoppiata una violenta lite tra un senegalese di circa 50 anni ed un 33enne di origine albanese, entrambi residenti in città.
Le grida hanno attirato l’attenzione di alcuni cittadini presenti nell’area della piazzetta dove si affacciano anche alcune attività. Il 50enne ha improvvisamente tirato fuori un coltello, un’arma con una lama di circa 30 centimetri, scagliandosi contro il concittadino.
Il 33enne, cercando di difendersi, si è riparato con le braccia rimanendo ferito a un polso.
Senago, accoltella un uomo: arrestato dalla Locale
Nel giro di pochissimi minuti sono arrivati sul posto gli agenti della Polizia Locale che già da un paio di giorni avevano in attenzione proprio la via XXV Aprile per le segnalazioni, arrivate nella giornata precedente, che informavano il Comando della presenza di un uomo che inveiva contro i passanti.
All’arrivo degli agenti il senegalese era palesemente agitato.Vedendo le divise aveva cercato di occultare l’arma dichiarandosi estraneo a quanto accaduto.
Proprio grazie alla collaborazione dei presenti gli agenti sono riusciti a ricostruire in pochi minuti la dinamica dell’accaduto. Hanno quindi cercato di fare ragionare il 50enne che aveva iniziato nuovamente a dare in escandescenze.
Quando l’uomo ha tirato fuori il coltello con fare minaccioso gli agenti hanno impugnato le armi e convinto il malvivente a desistere.
Gli agenti, anche grazie anche all’intervento di altri due colleghi, hanno disarmato, immobilizzato e ammanettato il senegalese, che ha opposto resistenza e tentato di aggredirli.
Poi è stato portato al Comando di via San Bernardo.
I Carabinieri del Comando di Rho hanno informato la Polizia Locale della presenza di un cittadino di origine albanese che, arrivato in ospedale, aveva riferito di essere stato accoltellato a Senago.
Su disposizione del Pm il senegalese, con alle spalle precedenti penali, è stato posto agli arresti domiciliari.
Qualche giorno dopo a Senago fermato un minorenne con coltello
“Voglio esprimere a nome mio e dell’Amministrazione Comunale un forte ringraziamento alla Polizia Locale e al Comandante Fabio Tagliabue – ha commentato il sindaco Magda Beretta –
L’intervento è stato davvero imminente, appena accaduto il fatto gli agenti hanno arrestato l’uomo. E’ importante che passi il messaggio che questo tipo di atteggiamento non è tollerabile e sono contenta che il nostro Comune può contare su una squadra preparata e in grado di intervenire in tempi rapidissimi. Una reazione, quella dei nostri agenti, che ha tranquillizzato l’Amministrazione ma anche i molti cittadini presenti”.
Un ringraziamento al Comando è arrivato anche dal vice sindaco Saverio Cucinotta anche assessore a Sicurezza e Polizia Locale.
“Un sincero ringraziamento agli agenti per come hanno gestito la situazione e al Comandante Fabio Tagliabue”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale da Pc, smartphone o tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




