Senago, Ambrogino d’Oro anche a Nicolò Falci.
La cerimonia per la consegna dell’Ambrogino d’Oro che si è tenuta a Milano lo scorso 7 dicembre e durante la quale è stato consegnato anche il premio alla memoria di Giulia Tramontano (l’articolo qui), ha visto anche il senaghese Nicolò Falci sul palco del Teatro Dal Verme.
Senago, Ambrogino a Nicolò Falci dell’associazione nazionale Autieri d’Italia
La civica benemerenza meneghina è stata infatti consegnata all’associazione nazionale Autieri d’Italia sezione di Milano. Sul palco il generale Francesco Loiacono che, proprio grazie all’impegno del sottotenente Falci, si è recato più volte a Senago in occasione delle premiazioni degli studenti che hanno partecipato al progetto di Educazione Stradale organizzato nelle scuole del territorio. Anche il Comune di Milano ha voluto riconoscere all’associazione l’impegno per l’educazione stradale dei bambini e delle bambine delle scuole primarie e dell’infanzia.
“La loro attività è parte integrante e irrinunciabile dei programmi di prevenzione all’incidentalità e in favore della sicurezza stradale.
Oggi l’esperienza di volontarie e volontari appassionati e competenti si estende anche alla formazione dei docenti”. E i corsi di Educazione Stradale ripartiranno anche quest’anno a partire dal mese di febbraio nelle scuole di Senago e di Bollate.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




