Senago, camionista distrugge semaforo e scappa: multato.
Contributo fondamentale dei cittadini nelle indagini condotte dalla Polizia Locale per quanto accaduto nella giornata di mercoledì. Un camion proveniente dalla provincia di Como, in fase di transito lungo la via Leonardo Da Vinci angolo via Volta, a causa di un carico sporgente durante la manovra di svolta ha danneggiato l’intero impianto semaforico.
Nonostante l’impatto il conducente del mezzo pesante si è allontanato senza fermarsi e senza segnalare l’inconveniente, che tra l’altro rappresentava un pericolo per chi si trovasse a transitare in prossimità dell’incrocio. Grazie al tempestivo intervento di alcuni cittadini, sorpresi dal comportamento del conducente, è stato informato il Comando della Polizia Locale a cui, contestualmente, è stata comunicata la targa del veicolo che ha permesso agli agenti di risalire al mezzo in questione e all’automobilista alla guida.
La ditta proprietaria del camion dovrà risarcire i danni
La ditta responsabile dovrà ora risarcire l’intero danno e pagare le sanzioni correlate al danneggiamento della struttura e alla circolazione con carico sporgente non rientrante nei parametri normativi.
L’esito degli interventi dimostra ancora una volta la determinante sinergia tra cittadini e Forze di Polizia che consente di individuare e sanzionare comportamenti che provocano danni alle strutture del territorio mettendo spesso a rischio l’incolumità dei cittadini. Un aspetto che il vicesindaco con delega alla Sicurezza Saverio Cucinotta sottolinea da tempo.
“Come già accaduto in altre occasioni, anche questa volta, il lodevole senso civico di alcuni residenti si è rivelato determinante nell’individuazione dei trasgressori, persone che pensando di passare inosservate creano situazioni di pericolo nei confronti dei senaghesi, oltre a danni che richiedono spesso interventi mirati e conseguenti ulteriori disagi. Ringrazio quindi queste persone per non essere rimaste indifferenti davanti a questi comportamenti inurbani, condividendo con la Polizia Locale tutte le informazioni utili all’individuazione dei responsabili e alle conseguenti doverose sanzioni. Ringrazio anche le donne e gli uomini del Comandante Tagliabue, che continuano con estrema professionalità a garantire il controllo del territorio”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




