Senago: il Basket della Polis andrà alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.
Grandi soddisfazioni per il Basket della Polis che punta dritto alla finale nazionale di Lignano Sabbiadoro. I ragazzi dell’Under 16 hanno infatti partecipato al Torneo regionale 3vs3 organizzato dalla Fip riuscendo a posizionarsi sul primo gradino del podio. Numerose le squadre provenienti da tutta la Lombardia che si sono date battaglia a suon di canestri sul campo del PalaIseo di Milano.
Oltre una decina le partite affrontate in un’unica giornata che ha decretato, sfida dopo sfida, la squadra vincitrice.
I giovanissimi 2006 si confronteranno quindi con le squadre vincitrici delle altre regioni italiane durante la finale del mese di settembre. Orgoglioso l’allenatore Daniel Riva che si è complimentato con i giovani atleti che hanno dato prova di abilità e coraggio.
“E’ stato un anno intenso per tutto il Basket della Polis – ha spiegato – i ragazzi hanno fatto tre allenamenti e una partita a settimana.
E’ capitato poi che, causa Covid, mancassero alcuni atleti e i ragazzi non si sono tirati indietro quando è capitata l’occasione di partecipare a ulteriori partite proprio per sostituire i compagni che non potevano essere presenti, anche in caso di sovracategoria.
Una situazione accaduta anche durante il torneo della Fip a cui ha partecipato anche l’Under 18. Questa flessibilità ci ha aiutato moltissimo durante l’anno e ha aiutato i ragazzi a imparare e confrontarsi.
C’è stato molto entusiasmo, impegno e anche sacrifici, da parte dei ragazzi ma anche da parte di tutto il team”.
Il Basket della Polis è una grande ed affiatata famiglia da oltre un centinaio di atleti suddivisi nelle varie categorie.
E’ una delle poche squadre che è riuscita a investire anche nella costruzione di un settore femminile oggi ben avviato che conta sempre più richieste.
A settembre, dopo uno stop durato due anni causa Covid, riprenderà anche il tradizionale e partecipatissimo Camp sportivo a Cesenatico.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




