Neve non ti temo, annuncia Senago dopo l’arrivo in Protezione civile di un nuovo mezzo spazza neve grazie al contributo di Regione Lombardia.
Senago, nuovo mezzo spazza neve per la Protezione civile
Senago si premura così di fronteggiare i disagi legati alla neve dotandosi di un nuovo bobcat, uno strumento acquistato grazie al contributo di Regione Lombardia. E un innesto importante nella squadra dei mezzi di supporto alla Protezione civile di Senago, in relazione alle difficoltà che potrebbero crearsi con la neve e le precipitazioni invernali. Dotazioni che vanno ad aggiungersi al nuovo furgone e al carrello per il trasporto del gruppo elettrogeno e che struttura sempre di più la Protezione civile cittadina, mettendola nelle condizioni di affrontare al meglio una sempre più ampia gamma di avversità.
Senago, neve e gestione situazioni emergenza
Una soddisfazione in più anche per il consigliere regionale Riccardo Pase, presidente della commissione Ambiente e Protezione civile in Regione. Lui che da Senago sottolinea come la nuova Legge e al nuovo regolamento da poco approvato dalla commissione da lui presieduta, si siano fatti ulteriori e importanti passi in avanti per garantire alla Protezione civile e ai Comitati di coordinamento del volontariato di Protezione civile le migliori condizioni di intervento e di pianificazione, così da gestire nel migliore dei modi anche le situazioni di emergenza.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube