Senago, trova un serpente di due metri in auto.
E’ stata questa l’emergenza che si sono trovati a fronteggiare gli agenti della Polizia Locale nella giornata di martedì. La pattuglia era impegnata nel servizio di perlustrazione del territorio per l’accertamento di eventuali danni del maltempo. Nel quartiere Papa Giovanni è stata fermata da un gruppo di cittadini che riferiva di aver notato un rettile di circa due metri intrufolarsi repentinamente nel vano motore di una vettura.
Senago, trova un serpente in auto: l’intervento della Polizia locale
Gli agenti, adottate le cautele del caso, hanno iniziato a cercare l’animale, prima all’interno dell’abitacolo poi nella parte meccanica del motore. Dopo averlo rinvenuto, grazie anche al supporto di alcuni residenti, lo hanno messo al sicuro all’interno di un contenitore per poi liberarlo nelle acque del Villoresi.
Si trattava infatti non di un serpente ma di una lunga biscia d’acqua. Un intervento in cui non sono mancati attimi di ansia per l’imprevedibilità delle operazioni e per la poca dimestichezza con questo tipo di esemplari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




