Senago, truffa del bancomat colpisce in pieno centro.
“Le sono caduti dei soldi”… e intanto gli rubano le banconote. La truffa del bancomat colpisce ancora. E’ accaduto nella mattinata di venerdì allo sportello automatico dell’Intesa San Paolo in largo Giuseppe Garibaldi. Un piano riuscito in maniera fulminea, con tutta la destrezza e l’abilità che questo tipo di truffa richiede. Un uomo si è recato al bancomat della storica filiale presente in pieno centro, ha inserito la tessera e il pin e richiesto il prelievo. Proprio quando lo sportellino stava per aprirsi due persone lo hanno avvisato che aveva perso del denaro. “Mi scusi, le sono caduti a terra dei soldi”. L’uomo si è subito abbassato di riflesso, quasi a voler compiere il gesto velocemente in modo da non rischiare di non riuscire a prelevare il denaro che stava per consegnargli l’erogatore automatico. Ma quando si è alzato lo sportellino era vuoto.
I due malfattori infatti avevano approfittato proprio di quei pochi secondi per prendere il contante che l’uomo aveva richiesto. Quando il malcapitato si è resoconto di quanto era successo dei due “distinti signori” non v’era più traccia. Il racconto di quanto accaduto ha fatto indignare amici e conoscenti della vittima che hanno anche segnalato l’episodio su alcuni gruppi social chiedendo agli utenti di fare attenzione quando ci si reca a prelevare.
Senago, truffa bancomat centro: è successo anche in altri comuni
Questo stratagemma sembra aver preso piede anche nel nostro territorio con un colpo dello stesso tipo riuscito anche a Bollate qualche settimana fa. Sui social anche la descrizione dei due truffatori che hanno agito a Senago, “uno alto e stazzato, l’atro più basso, entrambi di carnagione olivastra”. Il dettaglio che ha maggiormente indignato il popolo social è che l’episodio sia accaduto in pieno giorno e in pieno centro e soprattutto con molte persone presenti che, come il povero truffato, hanno fatto davvero fatica ad accorgersi di quanto stesse accadendo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




