Da tempo, sul territorio del Comune di Solaro, esistono liberi gruppi coordinati per la sorveglianza attiva del territorio. Da qualche giorno anche al Villaggio Brollo i commercianti si sono riuniti in un’iniziativa che possa contribuire a migliorare la sicurezza della zona centrale della frazione: è nato così il primo gruppo del Controllo del Vicinato di Villaggio Brollo. Alla prima simbolica seduta hanno partecipato anche il Sindaco di Solaro Nilde Moretti, l’Assessore al Villaggio Brollo Christian Talpo ed il Consigliere comunale con delega al Commercio Davide Panetti.
Il gruppo di Controllo del Vicinato dei commercianti si occuperà in particolare di segnalazioni per quanto riguarda il regolare svolgimento delle attività commerciali e pubbliche della frazione e contribuirà alla sicurezza di tutta l’area centrale del Villaggio Brollo. A Solaro i gruppi di Controllo del Vicinato sono in espansione su fondamentale spinta dei volontari dei quartieri con il pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale, in supporto delle autorità locali come Polizia Locale e Carabinieri.
«Siamo contenti che sia attivato il primo gruppo di Controllo del Vicinato per quanto riguarda i commercianti – ha dichiarato l’Assessore Talpo – Speriamo che sia solo un inizio e di poter presto estendere questo servizio. Da sempre il Controllo di Vicinato è un’iniziativa importante per il territorio ed in particolare anche in ottica di una cittadinanza sempre più attiva. Come amministrazione ringraziamo i cittadini che fanno parte dei gruppi di controllo ed i coordinatori perché sono davvero elementi preziosi e fondamentali, sempre pronti a filtrare e a trasmettere alle autorità competenti le segnalazioni».
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube