È terminata sabato scorso, 20 febbraio, a Solaro la distribuzione dei kit di benvenuto per i nuovi nati del 2020. Questa iniziativa, a costo zero per il Comune e nata da una collaborazione con Energie Sociali Jesurum Lab, agenzia milanese di comunicazione impegnata nell’ideazione e realizzazione di progetti di partnership fra pubblico e privato, ha messo a disposizione delle famiglie una serie di utili prodotti per i primi mesi di vita dei piccoli.
Il luogo scelto per le consegne dei kit è stato l’asilo nido “Il Girasole”. Ai quattro momenti di incontro con le famiglie solaresi, tutti avvenuti nel pieno rispetto delle normative covid, hanno partecipato il Sindaco Nilde Moretti, la Consigliera con delega all’Infanzia Serena Nasta e la coordinatrice della struttura Grazia Dimasi.
Questi incontri mattutini sono stati anche un momento importante e molto utile di confronto con i genitori e, grazie anche alla presenza della coordinatrice dell’asilo, è stato possibile rispondere alle domande delle famiglie sulla struttura e sul metodo educativo del nido stesso, oltre che, sempre nel pieno rispetto delle restrizioni, mostrare gli spazi dedicati ai piccolissimi frequentatori.
Nell’ambito di tale iniziativa, a fronte di 92 nuovi nati nel 2020 a cui è stata inviata lettera di invito al ritiro del kit di benvenuto, sono stati consegnati 56 zainetti.
«Penso che questa iniziativa – ha commentato la Consigliera con delega all’Infanzia Serena Nasta – abbia riscosso un buon successo. Abbiamo potuto incontrare e conoscere tante famiglie, alcune anche appena trasferite nel nostro comune, e dare a tutte un piccolo dono di benvenuto per i figli e le figlie appena nate. Contiamo di proseguire con questo progetto anche nel 2021, l’agenzia con la quale collaboriamo sta lavorando alla nuova composizione dello zainetto per quest’anno e appena tutto sarà pronto partiremo con la distribuzione».
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube