A Solaro nuovi dossi e attraversamenti pedonali per una maggiore sicurezza sulle strade.
È in corso il posizionamento dei nuovi dossi rallenta traffico in vari punti del territorio solarese. Accogliendo le segnalazioni dei cittadini residenti, per migliorare la sicurezza di pedoni e automobilisti, i nuovi dossi sono stati posizionati in via Cascina Emanuela all’incrocio con via Rovereto, in via Galvani all’incrocio con via Edison ed in piazza Grandi all’incrocio con via Isonzo. Inoltre è programmata la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati in via Tasso e via San Francesco.
«Si tratta di aree residenziali o caratterizzate dalla presenza di scuole o parchetti, dunque frequentate per la maggior parte da famiglie e bambini – ha commentato il Sindaco di Solaro Nilde Moretti – La sicurezza stradale è un’esigenza che condividiamo con i cittadini: rallentare le auto, in determinati punti del territorio, specialmente in presenza di rettilinei, è uno dei metodi principali per garantirla sia nei confronti dei pedoni che degli automobilisti stessi. È importante però che anche gli automobilisti facciano la loro parte».
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





