Un furto mirato ha colpito la chiesa dei Santi Quirico e Giulitta a Solaro nella notte tra sabato e domenica. I ladri hanno forzato la porta della cantina per accedere allo studio della parrocchia, dove hanno trovato le chiavi che hanno permesso loro di entrare in sacrestia.
Ladri in chiesa parrocchiale a Solaro
A rendere nota la vicenda è stato il parroco, don Sergio Tomasello, che durante la messa di domenica mattina ha informato i fedeli sull’accaduto. Secondo la ricostruzione, i malviventi hanno scassinato l’ingresso della cantina per poi raggiungere lo studio parrocchiale. Dopo aver trovato un mazzo di chiavi, sono entrati in sacrestia, dove hanno rovistato, forzato alcune serrature e sottratto solo una piccola somma dalle offerte, senza toccare oggetti di valore.
L’episodio ha suscitato sgomento nella comunità, più per la profanazione del luogo sacro e i danni arrecati che per il valore del bottino. La parrocchia, pur rammaricata per l’accaduto, resta unita e confida nel supporto delle autorità per far luce sull’accaduto.
Recentemente, il vicino oratorio di Ceriano Laghetto era stato preso di mira dai ladri, ma anche il Santuario della Beata Vergine di Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




