E’ entrato in funzione in questi giorni a Solaro il nuovo dispositivo T-Red che registra i passaggi con semaforo rosso all’incrocio tra la Saronno-Monza e la via Cavour. Il nuovo dispositivo è stato installato nelle corse settimane e in questi giorni sono in corso dei test prima della messa a regime definitiva con la possibilità di registrare infrazioni e avviare la procedura automatica per l’emissione delle sanzioni e va ad aggiungere ai dispositivi già in funzione da qualche anno sulla provinciale, che consentono di rilevare la mancanza di copertura assicurativa o di revisione del veicolo. Val la pena ricordare che in caso di passaggio con il rosso la multa minima prevista è di 167 euro a cui si aggiunge la decurtazione di 6 punti patente.
In caso di recidiva nel biennio successivo alla prima infrazione si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
L’importo della multa aumenta di 1/3, arrivando quindi a 222 euro, se l’infrazione risulta commessa dopo le ore 22 e prima delle ore 7.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube