Una nuova telecamera con visione panoramica è stata posizionata a Solaro, nella zona del centro civico del quartiere San Pietro-Carlo Porta, all’incrocio tra via San Quirico e via Carlo Porta.
Durante gli incontri ed il confronto avuto con i responsabili del comitato di quartiere e con i residenti, è stata confermata anche dai cittadini la necessità di implementare la sorveglianza della zona attraverso l’ausilio di strumenti tecnologici avanzati. La nuova telecamera, un modello “Dome“, è stata installata nei giorni scorsi ed è già operativa. L’occhio elettronico è collegato alla centrale del comando della Polizia Locale.
«Abbiamo deciso di stanziare altre risorse per la videosorveglianza cittadina – ha dichiarato l’Assessore solarese alla Polizia Locale Christian Talpo – in particolare per la zona di via San Quirico e via Carlo Porta, anche a seguito del proficuo confronto con i residenti. La collaborazione con i cittadini e con le realtà del territorio può aiutarci ad individuare con certezza quelle zone che necessitano maggiori sforzi. Sicurezza è anche individuare e dare i giusti strumenti alle forze dell’ordine».
Una novità in termini di sicurezza che va ad aggiungersi alle quattro telecamere installate lo scorso dicembre nel quartiere Sant’Anna.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube