Convocazione di un tavolo della sicurezza congiunto tra le le Prefetture di Milano, Monza e Brianza e Como per chiedere un intervento importante e un presidio fisso nelle aree del Parco interessate dallo spaccio. Questo è quanto è emerso nella mattinata di martedì, nell’assemblea dei sindaci del Parco delle Groane, per l’approvazione del Dup 2023-2025, il Documento unico di programmazione.
Spaccio di droga nel Parco Groane: tavolo congiunto delle Prefetture
La lotta allo spaccio di droga nel Parco delle Groane passa così dalla volontà di convocare un tavolo unico per prevedere un presidio fisso in contrasto al fenomeno. A esultare è innanzitutto il sindaco di Senago, Magda Beretta: “Ho proposto all’assemblea, cogliendone il favore all’unanimità, di emendare il testo inserendo nella sezione relativa alla Lotta allo spaccio, riprendendo la mozione numero 18 del 2018. Da me e votata all’unanimità, in cui si chiedeva al Parco delle Groane di convocare un tavolo della sicurezza congiunto tra le Prefetture di Milano, Monza e Brianza e Como per chiedere un intervento ad hoc e importante. Un presidio fisso e un supporto socio-sanitario nelle aree del Parco interessate dal fenomeno dello spaccio, come purtroppo è gran parte dell’area parco che ricade su Senago“.
Droga nel Parco Groane, l’ultimo blitz
Un tavolo di lavoro e un presidio fisso a tutela del Parco delle Groane e in contrasto allo spaccio di droga: una volontà congiunta dei sindaci e la soddisfazione del sindaco di Senago, Magda Beretta, promotrice della proposta. “Auspico che quanto prima il Parco si attivi come da indicazioni chiare e precise fornite dall’Assemblea dei sindaci. Con il vicesindaco Saverio Cucinotta ci stiamo mobilitando per intraprendere sempre più il percorso auspicato da anni. Il tema è a noi molto caro, ogni giorno grazie all’attività della nostra Polizia locale e delle forze dell’ordine si cerca di contrastare il fenomeno, ma è troppo grande da combattere per noi singoli comuni, abbiamo bisogno di un supporto esterno e dedicato alla causa”.
Beretta, sindaco Senago: “Con la sinergia, si debella il fenomeno spaccio”
Beretta continua: “Siamo certi che se attivati i tavoli e canali corretti la sinergia tra Prefetture, Parco, Comuni e Regione possa finalmente debellare il fenomeno e raggiungere i risultati da noi tanto auspicati. Il Parco delle Groane è per Senago e i suoi comuni una grande risorsa, un polmone verde delle nostre città che noi tutti vogliamo vivere e abbiamo il diritto di frequentare”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




