Trenord ha ufficializzato oggi la decisione di chiudere la biglietteria alla stazione ferroviaria di Novate Milanese: da lunedì 1 aprile gli sportelli, che fino a ora aprivano tutte le mattine dal lunedì al venerdì, resteranno chiusi per sempre.
Trenord fa sapere che dal 1° aprile a Novate sarà possibile acquistare i biglietti delle linee ferroviarie in stazione presso l’emettitrice automatica installata nell’atrio e al Bar “Al Binario”, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 5.30 alle ore 21 e la domenica dalle ore 5 alle ore 12.30.
Chi viaggia da Novate Milanese potrà inoltre acquistare biglietti e abbonamenti presso un ulteriore punto vendita autorizzato in città, la Tabaccheria Ghirello in via Matteotti 1/C, attiva dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 20, oppure online, sul sito trenord.it o sull’App Trenord.
“Novate Milanese è compresa nel Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità Milano e Monza Brianza (STIBM); per questo, i titoli di viaggio da e per la stazione sono inoltre acquistabili presso tutti i rivenditori delle aziende di trasporto dell’intero bacino”, spiega Trenord.
A sostegno della propria decisione, le ferrovie fanno sapere che “nel 2019, prima del calo registrato con l’emergenza Covid-19, in un giorno feriale erano più di 3400 i passeggeri che prendevano il treno nella stazione; solo il 5% acquistava i propri titoli di viaggio presso la biglietteria”. Ma vuole pur sempre dire che, Covid a parte, ogni giorno 170 novatesi restano senza più quel servizio.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube