
Le strade di Bollate, a causa dei lavori di cablatura per la fibra ottica effettuati da Open fiber, si trova in una condizione molto difficile.
A lavori ultimati, infatti, più del 90% delle strade saranno state ritagliate o addirittura scavate e ci sarà da fare un’ampia opera di riasfaltatura.
Ma la farà davvero Open fiber o ci lascerà le strade nelle condizioni attuali?
Lo abbiamo chiesto all’assessore Alberto Grassi, il quale ci spiega che Open fiber al momento ha fatto solo ripristini provvisori, ma stanno per partire con la bella stagione i ripristini definitivi.

L’intervento sarà differente a seconda dell’intervento compiuto. Dove è stato effettuato solo un taglio largo di 10-15 centimetri vedranno una striscia di asfalto larga un metro per la riparazione. Gli interventi più invasivi con mini ruspe invece prevedono un ripristino dell’asfalto di due metri di larghezza.
A ciò si aggiungono gli interventi di rifacimento di Gaia.
Non perdetevi tutti gli ultimi articoli della zona sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




