Controlli al territorio, prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droga: una priorità, soprattutto per i cittadini, che in questi giorni ha portato alla denuncia di quattro persone a Senago, tra cui anche un uomo di Paderno.
I controlli a Senago e gli interventi antidroga: 4 denunciati
I controlli per arginare il fenomeno dello spaccio di Droga ha portato i suoi frutti negli ultimi giorni anche a Senago. Dove la Polizia locale è intervenuta per denunciare quattro persone, che transitavano sulla Sp 119, che collega Garbagnate a Traversagna. I controlli rientrano nell’ambito delle iniziative finanziate da Regione Lombardia con Progetto parchi, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi e all’interno del Parco delle Groane. Un’attenzione chiesta a gran voce dai cittadini e che ha dato anche risultati importanti in altri comuni del territorio, come a Solaro. Il progetto di monitoraggio del territorio e di prevenzione, a Senago è stato pianificato anche in collaborazione con le forze dell’ordine di Bollate.
Viaggiavano con cocaina: denunciati residenti di Senago e Paderno
Ma i controlli lungo la “tangenzialina” di Senago, la Strada provinciale 119, hanno portato non solo al fenomeno di repressione dello spaccio di droga. Perché nel mirino della Polizia locale ci sono finiti anche altri automobilisti, rei di comportamenti scorretti rispetto al Codice della strada.
Nei controlli che invece hanno portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti, sono finiti nei guai un cittadino del 1971 residente a Paderno Dugnano, in possesso di 5 grammi di hashish. Un uomo nato nel 1978 e residente a Senago, aveva con sé cocaina. Un altro senaghese del 1982, alla vista degli agenti della Locale, ha anche tentato una fuga ma è stato fermato con addosso della cocaina. Stessa sostanza rinvenuta nella cintura dei pantaloni di un quarto denunciato.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




