Tentava di rubare un motorino parcheggiato negli appositi spazi del padiglione est dell’ospedale di Garbagnate, ma i suoi movimenti hanno insospettito la proprietaria che ha chiamato i carabinieri. L’uomo è stato arrestato anche per possesso di arma.
L’episodio è accaduto la scorsa settimana quando un’anziana donna si è recata in motorino agli ambulatori nella struttura ospedaliera di viale Forlanini. Dopo aver parcheggiato e dopo avere svolto le proprie pratiche, nel momento di riprendere il mezzo per tornare a casa notava una persona che tentava di “caricare” il motorino nel baule di una Fiat Punto.
La donna, senza farsi scoprire ma decisa a difendere il suo motorino, ha immediatamente telefonato ai carabinieri che dopo pochi minuti sono giunti sul posto mentre il maldestro ladro era ancora intento a caricare il motorino nel baule della macchina
Alla vista delle forze dell'ordine il ladro si è dato alla fuga rifugiandosi all’interno dell’ospedale. Ne è nato u n curioso inseguimento, al termine del quale l’uomo è stato identificato per un certo M.P. di di anni 59 residente a Bollate ma stabilmente presente i n città. l ladro è stato tratto in arresto, non solo per il tentato furto, ma perché trovato in possesso di un coltello con lama di circa 22 centimetri; dall’identificazione risulta che la persona arrestata è la stessa che nel mese di settembre ha subito un’ennesima denuncia, sempre dai carabinieri della locale caserma, per simulazione di reato seguito da incendio e fraudolento danneggiamento di un bene assicurato, i carabinieri hanno sostenuto infatti che l’incendio dell'auto era stato appiccato dallo stesso proprietario per intascare il premio della polizza assicurativa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

