Curiosa emergenza sabato mattina in via Don Cantù ad Arese. I residenti della zona sono rimasti sconcertati quando hanno visto che un giovane toro stava passeggiando tranquillamente lungo la strada. Subito hanno capito che doveva essere scappato da qualche fattoria, visto che trascinava una lunga corda legata al collo.
Un uomo, con molta cautela, ha preso la corda e ha legato il giovane bovino (poi si è saputo che aveva un anno e mezzo) alla cinta di una palazzina; nel frattempo sul posto sono arrivati i Carabinieri e la Polizia locale.
Mentre il toro veniva tenuto a bada, le forze dell’ordine hanno cominciato le ricerche del proprietario, riuscendo a scoprire che l’animale era fuggito da un’abitazione con una piccola fattoria situata in via per Arese a Rho.
I proprietari sono così stati contattati e sono venuti a riprendersi il grosso bovino, che è stato riportato “a casa” senza aver per fortuna causato nessun danno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


