Maltempo sulla Lombardia, tra Rho e Pregnana si è registrata una tromba d’aria. Danni ingenti a tetti con alberi abbattuti e treni in ritardo.
Tromba d’aria tra Rho e Pregnana
Tromba d’aria tra Rho e Pregnana Milanese nel pomeriggio di oggi: la zona più colpita dal maltempo di queste ore. E’ in corso la conta dei danni con decine di alberi caduti, pali abbattuti e case danneggiate. I danni maggiori si sono registrati poco dopo le 17. La direzione regionale dei Vigili del fuoco segnala una cinquantina di richieste di soccorso per allagamenti, alberi sradicati e rimozioni di parti pericolanti, come riferisce RaiNews. Danni anche a Canegrate e Nerviano.
Scuola evacuata a Pregnana per maltempo
Una scuola primaria è stata evacuata per la caduta di un albero a Pregnana Milanese. Nessuno è rimasto ferito. Colpiti anche i comuni di Seregno e Desio, e del lecchese.
Treni in ritardo sulle linee per Rho
Oltre a strade chiuse e allagamenti, si registrano anche pesanti ritardi su diverse linee di Trenord a causa dei danni provocati dalla tromba d’aria tra Rho e Pregnana Milanese. I ritardi sono di 45 minuti medi su tutte le linee tra cui anche quelle per Varese, Novara e Treviglio.
E per domani prevista una nuova perturbazione con allerta arancione, in particolare sui settori centro-orientali della Lombardia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





