Maltempo sulla Lombardia, tra Rho e Pregnana si è registrata una tromba d’aria. Danni ingenti a tetti con alberi abbattuti e treni in ritardo.
Tromba d’aria tra Rho e Pregnana
Tromba d’aria tra Rho e Pregnana Milanese nel pomeriggio di oggi: la zona più colpita dal maltempo di queste ore. E’ in corso la conta dei danni con decine di alberi caduti, pali abbattuti e case danneggiate. I danni maggiori si sono registrati poco dopo le 17. La direzione regionale dei Vigili del fuoco segnala una cinquantina di richieste di soccorso per allagamenti, alberi sradicati e rimozioni di parti pericolanti, come riferisce RaiNews. Danni anche a Canegrate e Nerviano.
Scuola evacuata a Pregnana per maltempo
Una scuola primaria è stata evacuata per la caduta di un albero a Pregnana Milanese. Nessuno è rimasto ferito. Colpiti anche i comuni di Seregno e Desio, e del lecchese.
Treni in ritardo sulle linee per Rho
Oltre a strade chiuse e allagamenti, si registrano anche pesanti ritardi su diverse linee di Trenord a causa dei danni provocati dalla tromba d’aria tra Rho e Pregnana Milanese. I ritardi sono di 45 minuti medi su tutte le linee tra cui anche quelle per Varese, Novara e Treviglio.
E per domani prevista una nuova perturbazione con allerta arancione, in particolare sui settori centro-orientali della Lombardia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube