Sono scattate le manette ai polsi per alcuni cittadini stranieri per truffe telefoniche ai danni di anziani residenti sul territorio di Novate.
Il fatto è avvenuto alcune settimane fa ma la notizia ha richiesto diverso tempo perchè potesse essere verificata evitando nel contempo eventuali interfetenze con le indagini dei Carabinieri.
Sono stati proprio gli uomini dell'Arma in servizio alla stazione di via Bertrola ad intervenire, arrestando alcuni individui componenti di quella che potrebbe essere una banda dedita a portare a segno truffe ai danni delle persone anziane.
L'arresto è avvenuto tra via Baranzate e via Resistenza, in seguito a una truffa molto pesante ai danni di una donna.
La vittima ha ricevuto una chiamata da una voce femminile che è riuscita a fingersi la nipote bisognosa di soldi a causa di un'improvvisa emergenza. Impietosita, la signora ha messo da parte contanti e preziosi, per consegnarli a un corriere sotto casa.
L'uomo è stato individuato successivamente insieme ad altri complici, riuscendo a bloccarlo subito dopo aver intascato il pacchetto.
Subito dopo il pacchetto è stato restituito alla vittima, contenente 500 euro e alcuni gioielli e ricordi di famiglia custoditi in casa.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube