Un atleta della Baranzatese è risultato positivo al Covid e la società sportiva distribuisce a tutti i test sierologici.
La lotta al Covid passa anche attraverso le società sportive, che possono diventare luoghi in cui non solo educare i ragazzi al rispetto delle regole ma anche dove poter tenere sotto controllo la situazione per limitare il diffondersi dell’epidemia.
E’ così che venerdì scorso la dirigenza della società presieduta da Martino Mosconi ha dato a tutti gli associati una doppia notizia.
La prima novità è che un atleta di una delle squadre della Polisportiva Baranzatese è risultato positivo al Covid-19, per cui si è deciso di disporre immediatamente la sospensione degli allenamenti individuali di quella squadra, fino a prossima comunicazione. Una decisione volta alla massima garanzia della salute di tutti.
Ma la Baranzatese ha comunicato anche un’altra decisione, ancor più importante. Ha infatti reso noto che si è deciso di distribuire gratuitamente test sierologici rapidi a tutti gli atleti, allenatori e dirigenti, distribuzione che è cominciata da lunedì.
I test sierologici non servono a stabilire se una persona ha il Covid (per quello occorre sottoporsi a tampone), ma permettono di sapere se si sono sviluppati gli anticorpi al Covid, così da capire se si è a rischio di contagio.
“Tutto questo – spiega un breve comunicato a firma del presidente Mosconi – perché vogliamo continuare a fare dello sport ai nostri ragazzi nella massima sicurezza”. Ed è davvero un bell’esempio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




