Un ago di siringa, fortunatamente con regolare cappuccio inserito, è stato trovato giovedì 5 gennaio, di prima mattina, sui sedili del treno suburbano S1 che collega Saronno a Lodi. Alcuni pendolari lo hanno notato tra i sedili della penultima carrozza verso le 7,30 sui sedili di fronte a loro.
Ago di siringa sui sedili della carrozza del treno
Era lì in bella vista riposto tra un sedile e l’altro senza la siringa, fortunatamente, e con regolare cappuccio a protezione.
Dopo una prima reazione di paura e sgomento, i pendolari presenti hanno cercato di contattare il capotreno del sub-urbano che, una volta constatato l’ago, ha regolarmente segnalato la posizione alla centrale operativa che, alla prima occasione di pulizia carrozza, lo avrebbe rimosso dai sedili.
Ago sui sedili, panico tra i pendolari
Subito la notizia del ritrovamento è rimbalzata tra una carrozza e l’altra e in molti segnalavano, al capotreno, la presenza durante il giorno di ragazzi tossicodipendenti sempre più presenti sui convogli soprattutto tra le stazioni di San Donato Milanese e Milano Rogoredo e, a volte, anche nella stazione di Garbagnate Parco delle Groane. Tornando al nostro “ago”, possiamo confermare che ha viaggiato regolarmente per tutto il tragitto, spostandosi di pochi centimetri in base alle oscillazioni del treno, da Garbagnate Milanese fino a San Donato Milanese sperando che, una volta arrivato alla stazione di Lodi sia stato rimosso dai sedili durante la normale manutenzione del convoglio. La domanda dei pendolari è: Ma l’igienizzazione dei treni non si fa più? Avveniva solo per il Covid?”.
Primiano Mandunzio
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube