I Comitati No vasche, a Senago, lanciano la raccolta le firme e richiedono il Forum del cittadini: a darne notizia nei giorni scorsi era stato il portavoce Giovanni Cortese in rappresentanza dei comitati “No Vasche e Tutela del Territorio” e “Senago Sostenibile”, e dell’associazione culturale Rinnovamento per Senago.
Comitati No vasche a Senago: raccolta firme e convocazione del Forum
“Lo scorso 19 gennaio abbiamo avuto un incontro con il sindaco Magda Beretta durante il quale sono state evidenziate alcune criticità tra cui l’anomalo intervento sul canale scolmatore, alcune perplessità nello svolgimento dei lavori di Aipo e le conseguenti preoccupazioni dei cittadini – ha spiegato Cortese – Il sindaco si era impegnato a chiedere aggiornamenti ad Aipo e farci sapere. Dopo due mesi abbiamo anche inviato un sollecito, la risposta del sindaco non ci è sembrata esaustiva e ha prospettato un’ulteriore attesa per avere riscontro. Abbiamo quindi deciso di avviare una raccolta firme, come previsto dal Regolamento Comunale, e presentare richiesta ufficiale per un Forum informativo”.
No vasche a Senago: “Ne va della salute dei nostri figli”
I Comitati sono quindi in attesa della convocazione ufficiale, nel frattempo hanno deciso di lanciare un appello ai cittadini. “Gli argomenti che verranno discussi sono molto importanti per il paese e per la tutela della salute dei cittadini – ha spiegato Cortese – appena avremo la data ne daremo informazione. Ai senaghesi rivolgiamo l’invito a partecipare e a far sentire la propria voce, a prescindere dalla propria appartenenza politica, perché in tutto questo la politica non c’entra. Ne va della salute non solo nostra ma anche dei nostri figli e nipoti, anche perché gli effetti malefici non sono immediati”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube