Nei prossimi mesi partiranno diversi cambiamenti nel centro di Bollate e riguarderanno in Via magenta, via Piave e via Cavour.
Due settimane fa scrivevamo infatti che in via Piave era arrivato un bagno chimico, posizionato vicino all’incrocio con via Varalli. Poteva sembrare una notizia banale, ma noi avevamo avvertito i nostri lettori che era il segnale di inizio di una grossa rivoluzione. E ora la situazione sta cominciando a definirsi.
In via Piave stanno per cominciare i lavori di spostamento degli spogliatoi della bollatese. Una volta conclusi, potranno finalmente iniziare i lavori di realizzazione della nuova rotonda all’incrocio Piave – Varalli (che permetterà di aprire la complanare vero via Don Uboldi e la Varesina. Tutti questi lavori a ottobre inoltrato.
Una volta conclusa la rotonda, il traffico bollatese comincerà a ridursi in città. Grazie a questo, il Comune ha intenzione di rendere via Magenta a senso unico, per poter aumentare i parcheggi (cosa di cui c’è un fortissimo bisogno). Questa decisione però è ancora da discutere con Confcommercio.
Per quanto riguarda le code di via Cavour, l’amministrazione sta pensando di creare un senso unico verso piazza Solferino, lasciando una corsia nel senso opposto solo per bus e biciclette. Questo verrebbe applicato solo nelle ore di punta, dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19.
Non perdetevi tutte le ultime notizie sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube