La vittoria nello scorso turno del Campionato di serie B2 femminile di volley ha portato il numero dei successi consecutivi a undici per le ragazze della Coop Novate, guidate da coach Enzo Cannone.
Volley, Coop Novate al quarto posto: da anni non era così in alto
Novate con questo successo inoltre raggiunge il quarto posto assoluto in graduatoria ciò che non succedeva da qualche stagione in casa novatese, come ha ribadito lo stesso Cannone: “In effetti era da qualche anno che non andavamo così bene in un campionato, grazie a questo gruppo di giocatrici che si stanno scoprendo loro stesse molto più forti di quello che sembravano alla vigilia”.
Novate: ora la sfida a Gorla e lo sguardo all’alta classifica
“Sono vere atlete e rispettose dei sacrifici altrui si è formato insomma un gruppo vero e unito e a questo punto devo dire che può capitare di tutto in questo campionato, noi siamo lì e perché non provarci a giungere la posizione più alta possibile. Il primo obiettivo che ci eravamo prefissati ovvero la salvezza lo abbiamo centrato ora staremo a vedere. A mio avviso dipenderà molto anche dall’ostacolo di sabato prossimo, questo Gorla che soprattutto in casa sua sa dare il meglio e mettere in difficoltà chiunque. Dovremo essere brave a non montarci la testa e proseguire nei sacrifici fatti fino adesso per non rischiare di perdere la rotta”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




