Volontario Anc sventa l’aggressione a un ragazzo.
Il Covid-19 non provoca solo polmoniti interstiziali, ma crea anche danni a molti altri organi. Per esempio colpisce il cervello.
La gente va fuori di testa, dà in escandescenze e viene presa per matta.
Il volontario sventa l’aggressione: lo ha rivelato il primario del Niguarda a “Presa Diretta”
Lo ha rivelato il primario di neurologia dell’ospedale Niguarda lunedì su Rai3 a “Presa Diretta”.
E così ci si chiede se magari fosse positivo al virus il sessantenne che sabato 5 settembre ha minacciato con un taglierino un ragazzo, “colpevole”, di avergli soffiato il posto al parcheggio.
E chissà come sarebbe andata a finire se non fosse inter venuto prontamente un volontario dell’associazione nazionale carabinieri di Arese.
Rosario Cortese, sessant’anni, ma non li dimostra, da ventidue anni nell’Anc, si stava recando nel bar antistante il parcheggio dell’ufficio postale del quartiere di Santa Maria Rossa di Garbagnate Milanese per il suo caffè di mezza mattina, quando la sua attenzione è stata attratta dalle grida minacciose di un uomo.
“Ti taglio, ti taglio”, gridava infuriato costui brandendo un grosso taglierino sotto il naso di un ragazzo che aveva appena parcheggiato la propria moto nel posto dove evidentemente voleva infilarsi lui.
Ancora un secondo e si sarebbe avventato sul malcapitato se non ci fosse stato Cortese a braccarlo prontamente alle spalle, buttarlo giù e immobilizzarlo per non farlo più muovere.
Nel frattempo, casualmente, il parapiglia aveva attirato una pattuglia in servizio dei carabinieri del comando di Rho che è intervenuta anch’essa prontamente e ha portato tutti alla caserma più vicina, quella di Arese.
Qui sono state raccolte le generalità di tutti e il ragazzo, che per il grande spavento non aveva avuto il coraggio di muovere neanche un dito, ha sporto denuncia nei confronti dell’aggressore.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube