Il degrado dell’ex ospedale S.Corona sta avanzando in modo preoccupante: la struttura sta andando in rovina, tra vandali, ladri e senzatetto, e il viale d’ingresso sta diventando una discarica.
Una struttura a cui si può accedere senza alcun controllo, come hanno fatto nei giorni scorsi i volontari del Wwf, per denunciare un abbandono sempre più grave.
“Come associazione portatrice di interesse alla tutela ambientale e alla salvaguardia e rispetto del Parco delle Groane – spiegano dal Wwf Insubria sede operativa Groane – desideriamo spendere più di una parola sulla sitazione in cui versa il vecchio ospedale.”
Ci viene spiegato che al sito si accede con insolità facilità; in tutta la struttura si trovano porte aperte, vetri rotti, inferriate piegate, finestre danneggiate, immondizia e materiali accatastati.
“A noi pare evidente – conclude il Wwf – che un ospedale chiuso, ma funzionante tre anni fa, sia sempre meno funzionale, funzionante e riutilizzabie. Temiamo che tra qualche anno tutto questo sarà un rifiuto edilizio, degradato dall’abbandono”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube