Incendio a Cogliate nel parco delle Groane nei pressi del laghetto. Questa volta è a ridosso di un ristorante e di un centro sportivo.
Incendio a Cogliate nel parco delle Groane
L’allarme incendio boschivo a Cogliate è scattato per la zona attorno al laghetto. Sono le 19 di domenica 20 marzo, quando arrivano le prime richieste di intervento. L’area colpita è sempre quella dei boschi di Sant’Andrea, ma stavolta nella parte più a Sud, e più vicina al centro abitato di Cogliate, al confine con Barlassina.
AGGIORNAMENTO (20 MARZO, ORE 22). Incendio spento, parla il sindaco di Cogliate
La zona comunque è molto vicina anche al confine di Misinto, ed è la stessa area boschiva teatro dei precedenti incendi delle scorse settimane. In particolare le fiamme sono molto vicine al laghetto di pesca sportiva Clerici e al ristorante A Ca’ del Zepp.
Maxi mobilitazione di Vigili del fuoco
Numerosi mezzi dei Vigili del fuoco sono accorsi sul posto, entrando proprio nella proprietà del centro sportivo di via Piave, da dove è più agevole raggiungere il bosco in fiamme. Sul posto sono operative squadre di Vigili del fuoco dal comando provinciale di Monza e Brianza, partite dai distaccamenti di Lazzate, Seregno, Desio, Bovisio Masciago ed è stato chiesto il supporto di mezzi dal comando provinciale di Como.
Dal Parco delle Groane sono partite diverse squadre di volontari dell’antincendio boschivo con il supporto delle Gev, guardie ecologiche volontarie. Sul posto anche diversi volontari comunali. Si prospetta un’altra lunga serata di battaglia contro il fronte delle fiamme, dopo gli incendi degli ultimi giorni tra Solaro e Limbiate, sempre nel Parco delle Groane.
Leggi ilnotiziario in digitale anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube