Arrivato alle giostre, mentre cercava di parcheggiare, ha urtato due auto dei giostrai, che si sono subito accorti e che quando sono accorsi hanno avuto una sorpresa.
I Carabinieri sono intervenuti ieri sera a Desio per un quattordicenne che è andato alle giostre con l’auto del padre, provocando un incidente.
Secondo quanto successivamente ricostruito, un 14enne di Cinisello Balsamo, ad insaputa dei genitori, si è messo alla guida dell’auto di famiglia, una Honda HRV per andare alle giostre a Desio.
Arrivato nel parcheggio vicino al Luna Park, ha urtato contro due auto di proprietà dei giostrai.
I proprietari delle vetture hanno chiesto quindi l’intervento dei carabinieri.
Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno constatato che il conducente, non solo non aveva mai conseguito la patente ma aveva appena 14 anni.
Di conseguenza l’auto è stata sottoposta a fermo, mentre i genitori del minore – nel frattempo convocati – sono stati sanzionati sia per le responsabilità del figlio che per l’omessa vigilanza e l’incauto affidamento del veicolo. Dovranno pagare sanzioni amministrative per oltre 5.000€.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




