Si è aperta ufficialmente ieri pomeriggio la 40esima edizione di Expo Brianza, la fiera campionaria allestita nella maxi tensostruttura di Bovisio Masciago, al confine con Limbiate sulla Nazionale dei Giovi. Un evento a cui hanno aderito ben 10 comuni brianzoli, i cui sindaci erano presenti ieri all’inaugurazione insieme all’onorevole Fabrizio Sala.
L’esposizione resterà visitabile fino a domenica prossima.
Ogni giorno sono previsti eventi per l’intrattenimento dei visitatori. Ecco il programma dettagliato.
Expo Brianza 23 programma completo della settimana
Domenica dalle 10 del mattino l’area spettacolo sarà invece allestita per un workshop fotografico a cura dello staff Michelangelo che ha anche allestito la mostra “Le donne nel modo” con scatti del fotografo Fabrizio Delmati e di Michelangelo Salerno.
Dalle 16 domenica la sala eventi verrà poi occupata dalla musica con il Dj set a cura di Fabrizio Ferrari di Rtl 102.5 mentre sarà allestito il primo Motoexpo, moto raduno in collaborazione con il Moto Club Queen. Dalle 22 la Silent Disco, discoteca silenziosa, che negli ultimi anni ha appassionato i più giovani.
Lunedì la fiera aprirà alle 17.30 e prevede l’Expo Talent, una vetrina per talenti di canto, musica ed arti varie a cura delle scuole di musicali locali tra cui la Dance Music Academy di Bovisio Masciago e la Music Center Academy di Meda. La sera, alle 20,30, sarà poi il Torneo di burraco a cura dell’Oratorio San Giorgio ad occupare lo spazio.
Musica, cabaret, ballo, ogni sera un evento ad Expo Brianza 2023
Martedì sempre dalle 17,30 altre scuole di musica si alterneranno sul palco, l’Arte musica di Varedo e l’Accademia Gaetano Marziali di Seveso. Alle 20.30 invece è previsto uno spettacolo comico: Pis & Lov presentano Max Cavallari e nel corso della serata si terrà la premiazione di alcune aziende produttive del territorio con almeno 40 anni di attività. Mercoledì alle 17,30 ancora musica con gli allievi delle scuole del territorio mentre alle 20,30 si proporrà una serata Bourlesque, Soul e Blues Tribute con Honey e Malvasia e il gruppo The Groovy.
Giovedì sarà l’associazione la Città sonora di Ceriano Laghetto ad animare la fiera dalle 17,30 mentre dalle 20.30 i Balli Country con ASD Astro Dance e dj Franco animeranno la serata. La manifestazione proseguirà anche il prossimo week end dove si stanno raccogliendo le iscrizioni per la Corsa in rosa prevista per domenica primo ottobre alle 10. Una passeggiata in Rosa non competitiva di 6 km riservata a tutte le donne in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Ricreativi e Culturali Città di Varedo a cui ci si potrà iscrivere anche in fiera durante questa settimana.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube