I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato rumeno sospettato di essere responsabile dei vetri d’auto spaccati nella stazione di Ceriano Laghetto – Solaro.
Nel pomeriggio dello scorso venerdì, nel parcheggio della Stazione Trenord di Ceriano Laghetto-Solaro, teatro nell’ultimo periodo di episodi di furti e vandalismi in danno delle autovetture lasciate in sosta dai pendolari, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, hanno fermato un pregiudicato 40enne di origini rumene, dimorante e proveniente da Milano in treno.
L’intervento è stato effettuato durante un servizio mirato anche a seguito delle segnalazioni ricevute per episodi analoghi negli ultimi giorni.
L’uomo è stato trovato nelle immediate vicinanze di un “mattone” del genere tipico di quello utilizzato nella tecnica di sfondamento del finestrino delle portiere delle macchine, per poi eseguirne la razzia all’interno dell’abitacolo
Mattoni contro i vetri d’auto in stazione per furti negli abitacoli
L’anomala scoperta e l’ingiustificata presenza del soggetto in prossimità di alcuni mezzi parcheggiati, induceva i militari ad approfondire il controllo.
Dopo averlo sottoposto al rilievo delle impronte papillari si è scoperto che dal mese di gennaio 2021 sul conto dell’uomo pendeva un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Milano, dovendo lo stesso scontare la pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione perché già condannato in precedenza per furto e ricettazione.
Immediatamente tratto in arresto, il ricercato è stato portato in carcere a Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




