Un cervo è stato investito e ucciso questa notte sulla Milano-Meda nel comune di Barlassina.
Il grosso animale ormai privo di vita, è stato recuperato questa mattina dal personale della Polizia provinciale di Monza e Brianza. Secondo i primi rilievi effettuati sulla carcassa, l’animale sarebbe morto sul colpo a causa dell’impatto con un veicolo avvenuto qualche ora prima sulla trafficata strada provinciale.
La presenza di cervi in queste zone è stata ampiamente documentata già nei mesi scorsi, con avvistamenti registrati a Ceriano Laghetto, a Senago e in altre zone del Parco delle Groane, oppure al Parco dei Mughetti tra Origgio e Uboldo. Si tratta di animali che scendono a valle dai parchi naturali posti più a nord e che talvolta si avventurano anche attraversando strade normalmente trafficate, che però in questo periodo restano deserte, specie di notte, a causa del coprifuoco.
L’altra notte però, sulla Milano-Meda, questo esemplare è stato travolto da un veicolo in transito.
AGGIORNAMENTO
Da successive verifiche, si è appurato che l’incidente si è verificato ieri sera verso le 22,45: il conducente dell’auto si è fermato sul posto, anche perchè l’auto è rimasta fortemente danneggiata dall’impatto, mentre il conducente se la sarebbe cavata con un grosso spavento. E’ intervenuta la Polizia stradale di Novate Milanese che ha effettuato i rilievi, anche perchè il proprietario della vettura ha diritto al risarcimento da “danni da fauna selvatica” come precisano dal comando della Polizia provinciale di Monza e Brianza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




