
La Corte d’Assise di Como ha condannato all’ergastolo Gabriel Robert Marincat, 26enne di Camnago, frazione di Lentate Sul Seveso, per l’omicidio della piccola Sharon, la figlia della compagna di soli 18 mesi, uccisa e seviziata l’11 gennaio scorso a Cabiate, nella casa della donna.
La corte ha condannato l’imputato a risarcire il danno, fissando una provvisionale di 200mila euro a favore della mamma della bambina e di 50mila al padre. Nella sua requisitoria, la pm Antonia Pavan aveva chiesto l’ergastolo.
Marincat, che quel giorno si trovava a casa da solo con la piccola, si era inizialmente dichiarato innocente, raccontando ai carabinieri che Sharon avesse perso la vita travolta da una stufetta caduta da un mobile. A maggio però, l’uomo aveva ritrattato la sua dichiarazione, confessando di aver violentato e picchiato a morte bambina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




