I ladri si erano arrampicati sul tetto del magazzino, a Ceriano Laghetto, ma l’intervento di guardie giurate di Sicuritalia hanno sventato il colpo ed è stata recuperata refurtiva per un valore di 60mila euro.
Ceriano, tentato furto nella notte: colpo sventato dalle guardie giurate
Questo l’epilogo del tentativo di furto andato in scena in un magazzino logistico di Ceriano Laghetto, sventato per l’intervento di due guardie giurate di Sicuritalia: i ladri si erano arrampicati sul tetto, ma l’intervento dei due addetti alla sicurezza hanno fatto saltare il colpo, consentendo il recupero della refurtiva per un valore di 60mila euro.
Il tutto è avvenuto lunedì notte, quando mancavano pochi minuti alla una: due uomini si sono introdotti nella struttura calandosi dal tetto grazie ad una lunga scala in acciaio. I malviventi erano intenzionati a rubare numerosi oggetti di valore presenti all’interno dell’hub logistico, confezionati negli scatoloni e ancora imballati, pronti per la spedizione.
Ladri nel magazzino a Ceriano, poi la refurtiva abbandonata
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutta la scena innescando l’allarme e il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia, in presidio di zona, giunte sul posto dopo pochi minuti. I malviventi si sono quindi dati alla fuga nel bosco circostante lasciando sul terreno la refurtiva, all’interno sia di scatoloni sia di grandi sacchi neri.
Sul posto sono prontamente intervenute anche le forze dell’ordine che hanno provveduto ad assicurare la merce e consegnarla all’azienda logistica, certificando il fallimento del furto. Da una prima valutazione il valore del mancato bottino è stimato intorno ai 60mila euro.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube