Volano stracci all’interno di SiAmo Ceriano, la lista sostenuta ufficialmente da Forza Italia che si è presentata alle elezioni comunali sostenendo il candidato sindaco Antonio Magnani.
Di ieri la decisione clamorosa di abbandonare il gruppo, appena 3 giorni dopo il voto, di due dei principali esponenti, Renea Cecconello e Teodoro Garruto, rispettivamente prima e terzo nella classifica delle preferenze raccolte.
Ceriano Laghetto, la replica di Magnani dopo l’abbandono della lista di Cecconello e Garruto
Oggi la replica del candidato sindaco Antonio Magnani, che dopo avere rivendicato il progetto di dar vita ad una Onlus “concepito esclusivamente per sviluppare nuovi servizi a beneficio dei cittadini, specialmente i più deboli, in linea con le promesse fatte durante la campagna elettorale”, si rivolge come segue così ai due fuoriusciti.
“Comprendo il desiderio di esplorare nuove opportunità politiche. Tuttavia, trovo preoccupante che per perseguire questi obiettivi si sia scelto di diffondere accuse infondate e di seminare discordia all’interno del nostro gruppo. È fondamentale che, anche in disaccordo, si mantenga un rispetto reciproco e si eviti di danneggiare l’immagine e la reputazione di chi ha lavorato al nostro fianco.
Mi rammarica vedere che abbiate deciso di separarvi dalla nostra lista per seguire un percorso autonomo. Sicuramente per attivare attenzione mediatica su di voi? Per un vostro possibile progetto… che dovrà essere attivo fra 5 anni? Avrei preferito che qualsiasi divergenza fosse discussa apertamente, in un confronto costruttivo e rispettoso. Ribadisco il mio impegno e quello della lista SiAmo Ceriano a lavorare con dedizione e trasparenza per il bene di tutta la comunità di Ceriano Laghetto”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




