E’ da Guinnes dei primati quanto sta accadendo a Ceriano Laghetto dopo le elezioni comunali: una delle liste in corsa si è divisa tre giorni dopo le elezioni. Con una nota diffusa qualche ora fa Teodoro Garruto e Renea Cecconello, candidati di SiAmo Ceriano, rispettivamente terzo e prima nella classifica delle preferenze raccolte, annunciano l’uscita dalla lista che rappresentava ufficialmente Forza Italia a Ceriano.
La lista che candidava a sindaco l’assessore uscente Antonio Magnani, ha raccolto in totale 386 voti, pari al 10,47%, insufficienti per portare un rappresentante in consiglio ma determinante per fare perdere il candidato di Lega e Fratelli d’Italia, Dante Cattaneo, battuto per 130 voti da Massimiliano Occa, eletto sindaco con la lista Orizzzonte Comune.
A Ceriano Laghetto due candidati abbandonano la lista tre giorni dopo il voto
“Al di là delle meravigliose persone che compongono la lista purtroppo non ci troviamo a condividere alcune scelte politiche e di strategia” –scrivono Cecconello e Garruto.
“La strategia di aprire una onlus non ci interessa perché crediamo che le associazioni locali non abbiano necessità di concorrenza per fini politici.
La politica non è questa sopratutto quella comunale! Crediamo in un modus operandi diverso e non ci piacciono i tentativi fatti di nascosto di accaparrarsi poltrone senza mettere a conoscenza il gruppo”.
Di qui la scelta di abbandonare SiAmo Ceriano: “Costruiremo la nostra lista sulle basi di valori e passione per questo paese oltre al fatto che dobbiamo qualcosa alle persone che hanno creduto in noi scrivendo i nostri nomi nelle preferenze” .
LEGGI ANCHE: La replica di Magnani dopo l’abbandono di Cecconello e Garruto
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram