
Continuano le operazioni di pulizia del Parco delle Groane a Ceriano Laghetto. Tra l’immondizia abbandonata giornalmente dagli spacciatori, di tanto in tanto, vengono anche rinvenute armi di vario tipo, dai coltelli alle pistole. Nei giorni scorsi, grazie al lavoro scrupoloso degli agenti della Polizia Locale cerianese e dei volontari del Gts che hanno setacciato il terreno grazie ai metal detector, sono state dissotterrate una pistola, pugnali, coltelli e una roncola.
Tra le armi, anche una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, che si trovava avvolta in un involucro di plastica e sottoterra. In totale, con gli ultimi ritrovamenti, salgono a 7 le armi da fuoco e a 45 le armi da taglio, oltre a 154 involucri contenenti stupefacenti o altre “attrezzature” per lo spaccio, trovate in questa area di parco delle Groane a ridosso della frazione Villaggio Brollo nei mesi della cosiddetta Operazione “Supplemento di Bonifica”.
“È grazie ad un impegno costante, concreto e mai visto prima che ora il bosco a Ceriano Laghetto è libero da pusher e zombie e pronto ad esser vissuto” ha dichiarato Dante Cattaneo, Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza di Ceriano Laghetto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




