Grande cordoglio a Cogliate per la scomparsa del maestro Giuseppe Lotito, per molti anni alla guida del Corpo Musicale Giuseppe Verdi.
Il maestro Lotito, 82 anni, residente a Saronno, vantava una lunga esperienza musicale, musicista di grande livello, concertista e direttore di banda.
A Cogliate, dove qualche anno fa ha ceduto la bacchetta a Gian Carlo Ghinzani, ha lasciato ottimi ricordi tra i suoi allievi diventati negli anni elementi chiave della banda cittadina, ma anche in tutti quelli che hanno avuto modo di relazionarsi con lui per l’organizzazione di un concerto, di un evento, di una rappresentazione musicale. Persona di una gentilezza e di una pazienza rare, due doti che lo facevano amare molto anche dai bambini alle prime armi con gli strumenti.
L’annuncio della sua morte è stato dato dallo stesso Corpo Musicale Giuseppe Verdi, ma anche dell’Amministrazione comunale di Cogliate che lo ringrazia per quanto fatto in molti anni per la comunità. Molti i messaggi di cordoglio pubblicati dai componenti della banda e dai suoi ex allievi. I funerali si svolgeranno lunedì 14 febbraio alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Cassina Ferrara a Saronno.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube