A Cogliate è stato danneggiato nella notte il presepe dell’Avis nella rotatoria di Largo Volontari del Sangue.
Un atto di prepotenza becera che purtroppo si ripete ormai da qualche anno, prendendo di mira un allestimento artistico simbolico realizzato dai volontari dell’Avis di Cogliate.
Presepe distrutto nella notte a Cogliate
Le sagome in polistirolo che riproducono la scena della natività all’interno dell’area verde della rotatoria sono state danneggiate e sparpagliate in giro, anche sui marciapiedi circostanti.
Era già successo negli anni scorsi, è successo di nuovo stanotte. Sono in corso accertamenti, anche visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per cercare elementi utili a risalire ai responsabili.
Un atto vile e stupido, che lascia sgomenti di fronte a tale mancanza di rispetto non solo per il simbolo religioso ma anche per il lavoro generoso dei volontari che ogni anno con passione e cura realizzano un presepe originale che, nella sua posizione viene ammirato e apprezzato da tutti.
Ma non da chi non ha intelligenza sufficiente per farlo e sfoga così le sue frustrazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



