Un uomo è stato sorpreso a rubare all’interno della scuola media di Cogliate ed è stato bloccato dai volontari accorsi sul posto che lo hanno poi consegnato ai carabinieri intervenuti rapidamente. L’episodio si è verificato venerdì 25 giugno poco prima delle 20, all’interno del plesso scolastico della scuola “Dino Buzzati” di via Rimembranze.
E’ scattato il sistema d’allarme, che è collegato ad alcune utenze telefoniche. Il primo a portarsi sul posto è stato il vicesindaco Riccardo Basilico, che ha chiamato i carabinieri. Lo stesso vicesindaco ha notato una porta d’ingresso forzata ed un vetro in frantumi.
L’uomo all’interno, che si è reso conto di essere stato scoperto ha tentato la fuga ma è stato bloccato dai volontari del Gruppo volontari Cogliate. Qualche istante dopo è giunta sul posto la pattuglia dei carabinieri di Cesano Maderno a cui è stato consegnato l’uomo, un 26enne di origine moldava, senza fissa dimora. All’interno della scuola sono stati trovati un vetro rotto, una porta interna forzata così come due distributori automatici di bevande e snack da cui sono state asportate poche monete. I danni provocati sono certamente maggiori del bottino.
Furti nelle scuole anche a Solaro
Furti di questo tipo si sono registrati la scorsa settimana a Solaro, dove ad essere prese di mira sono stati tre plessi scolastici, tutti in una sola notte, tra via 5 giornate (scuola d’infanzia e asilo nido) e il Villaggio Brollo (scuola primaria). Anche in questo caso sono stati forzati i distributori automatici per asportarne le monete.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube