Incendio nei boschi a ridosso delle case questa sera a Cogliate. L’allarme è scattato poco prima delle 19,30 in via De Gasperi, nella parte di bosco del Parco delle Groane che confina con il parco attrezzato comunale, non distante dal centro cittadino.
Si tratta di una zona nota per la presenza di spacciatori di droga e non si esclude che l’incendio possa essere scaturito dalla caduta di un mozzicone acceso.
Incendio a Cogliate, Vigili del fuoco in azione in via De Gasperi
Alcuni passanti hanno notato il fumo provenire dall’interno del bosco e hanno dato l’allarme. Sul posto si sono portati rapidamente 3 mezzi dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza, tra cui un modulo antincendio boschivo su pickup che ha potuto avvicinarsi al luogo di innesco dell’incendio.
Il lavoro dei Vigili del fuoco ha rapidamente contenuto l’incendio impedendo che le fiamme potessero coinvolgere un’area più ampia del bosco, che si trova a ridosso delle abitazioni di via De Gasperi.
Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Cogliate, Andrea Basilico, che ha seguito le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





